Il Ticino per vicino

Uno studente su dieci all’Università di Friburgo viene dal Ticino. Questa presenza molto importante di studentesse e studenti Ticinesi nella nostra Università non solo rende la città di Friburgo vicina al Ticino, ma porta altresì «un plus» importante alla nostra accademia.

Con ben 1’200 liceali ticinesi presenti alla sua quinta edizione, essere presenti ad OrientaTI, la fiera dell’orientamento ticinese annuale, è quindi essenziale per la nostra università. Ben quindici persone, tra professori, studentesse e impiegati, hanno fatto lo spostamento in febbraio a Lugano per presentare l’istituzione accademica friburghese. Tutte e tutti con lo medesimo scopo: aiutare le future studentesse ed i futuri studenti a fare la miglior scelta per il loro futuro!

Author

The long and winding road! Après un détour par l'archéologie, l'alpage, l'enseignement du français et le journalisme, Christian travaille depuis l'été 2015 dans notre belle Université. Son plaisir de rédacteur en ligne? Rencontrer, discuter, comprendre, vulgariser et par-ta-ger!