Moodle del DipartimentoPubblicato il 02.05.2020

Luogo di scambio virtuale

Il Dipartimento di Italiano propone alle sue studentesse e collaboratrici, ai suoi studenti e collaboratori, uno spazio per condividere materiali, idee, riflessioni, letterarie e più latamente culturali, in questo periodo di incertezza e isolamento.

La partecipazione su questa piattaforma è libera e volontaria. Nessuno si deve sentire in obbligo di partecipare, tutti devono sentirsi invitati di farlo.

Vi proponiamo otto sezioni, dedicate rispettivamente a poesia, prosa, musica, arte e immagini, video, podcast, interviste, e infine riflessioni personali. Una nona sezione vi permette di proporre nuovi argomenti. La promozione di questi argomenti a sezione a sé stante verrà valutata nel corso di questo esperimento.

Benché l'accesso a questo spazio sia limitato a studentesse, studenti e docenti del Dipartimento, valgono qui le regole di buona condotta e di discussione civile che ci si aspetta in un forum pubblico. La moderazione di questo spazio è delegata alla responsabilità di ognuno e al senso critico di tutti.

Nell'attesa di leggere i vostri contributi, vi trasmettiamo un cordialissimo saluto.